EVIDENZE CLINICHE PER L'OTTIMIZZAZIONE DELLE STRATEGIE IN IVF
Razionale Scientifico
Il settore della Procreazione Medicalmente Assistita è una realtà in continua evoluzione che richiede la formazione continua delle numerose figure professionali che ruotano intorno al problema della infertilità. Il corso si propone di aggiornare i ginecologi, gli endocrinologi e i biologi sulle più recenti strategie ed evidenze cliniche per l'ottimizzazione dei risultati nella fecondazione in vitro spaziando dalla valutazione multidisciplinare della coppia infertile alle nuove prospettive nella stimolazione ovarica.
Il programma affronterà tematiche come la gestione delle pazienti "poor responder" e "normo responder", la preservazione della fertilità e le strategie innovative di stimolazione come la duostim.
Particolare attenzione sarà inoltre dedicata al cambio di paradigma introdotto dalla corifollitropina alfa, soluzione con una farmacocinetica unica che sostiene la crescita follicolare per 7 giorni, rispetto alle terapie giornaliere.
L'evento formativo si concluderà offrendo un approccio pratico e completo con l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti aggiornati per migliorare la pratica clinica quotidiana.
Programma Scientifico
Informazioni
N.ID ECM
4252-446809
DURATA DEL CORSO
Dal 15/05/2025 al 31/12/2025
CREDITI FORMATIVI
Il superamento del quiz finale consentirà di ottenere 13.0 crediti ECM
DESTINATARI DEL CORSO
Specializzati in: Endocrinologia, Ginecologia e ostetricia, Biologo
PROVIDER ECM
Edra S.p.A.
SEGRETERIA ECM
Edra S.p.A.
AREA FORMATIVA
1 - Area formativa tecnico-professionale
OBIETTIVO FORMATIVO
Linee guida - protocolli - procedure
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Organon Italia Srl

© 2025 Edra SpA - Tutti i diritti riservati
Via Spadolini, 7 - 20141 Milano
P. IVA 08056040960